Valentino

Valentino - Customer engagement e controllo del mercato grigio

Il brand Valentino usa il potenziale della tecnologia RFID per migliorare l’esperienza del cliente finale, raccontando la storia del prodotto acquistato. In più, l’univocità della codifica del prodotto utilizzata nel tag RFID ne garantisce la autenticità, rendendo impossibile la contraffazione e agevolando le operazioni di logistica.

Cliente: Valentino


Settore: Abbigliamento


Servizio: Customer engagement


Website: www.valentino.com

Obiettivi

Tracciabilità del prodotto


Controllo del mercato grigio e mercato parallelo


Ottimizzazione delle operazioni logistiche


Customer engagement

Implementazione

I carelabel per i capi Valentino incorporano doppia tecnologia RFID: NFC e UHF (!)


Le etichette con il tag Rfid permettono il controllo automatico della movimentazione della merce


Tracciabilità e storytelling di prodotto-filiera

Risultati

Gestione marketing e customer experience


Ottimizzazione processi logistici


Tutela del brand contro contraffazioni

Contattaci

VUOI INIZIARE UN NUOVO PROGETTO?

Compila il form e sarai subito ricontattato!