SNT // infrastrutture e identificazione automatica
La divisione SAIT che si occupa della progettazione e realizzazione di infrastrutture IT e di sistemi di identificazione automatica a complemento della divisione di sviluppo software.
Investiamo più del 10% delle nostre risorse in attività di ricerca e sviluppo dell’area sistemi con particolare interesse alle tecnologie Wireless e RFId.
RFId Technology
La tecnologia RFId è parte integrante delle attività di SAIT
Da anni viene adottata e integrata nelle evolute competenze interdisciplinari di SAIT: integrazione di sistemi complessi, hardware e software; database relazionali (RDBMS); networking & TLC; mobile & wireless; AIDC (Automatic Identification and Data Capture); business process reengineering.
RFId è nel DNA delle divisioni aziendali di SAIT: tecnologie RFId passive, BAP, semi-attive e attive, RTLS, frequenze LF (125÷145 kHz), HF (13,56MHz), UHF (~900 MHz), μW (2,4GHz) e UWB (≥3,1 GHz). SAIT vanta importanti collaborazioni con Enti di ricerca e Università:
- Joint Research Center – European Commission. Internet of things applied to Identification and Traceability of Classified Documents
- Sapienza Università di Roma, CATTID (Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza), RFID Lab.
- Politecnico di Milano, RFId Solution Center.
- Laboratorio per le tecnologie Wireless e RFID dell’Università di Messina.
- Università Carlo Cattaneo – LIUC (Castellanza, Varese), LAB#ID.
- Università degli Studi di Parma, RFID Lab.
CSC // Customer Care Services
Help Desk Attivo 24H 7x7
Il servizio di Customer Care gestisce i servizi di assistenza e manutenzione relativi a progetti realizzati da SAIT e a sistemi e prodotti hardware/software forniti anche da terzi. È dotato di un helpdesk attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in lingua italiana e inglese.
- Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, on site e/o da remoto
- Gestione di garanzie e riparazioni con o senza la collaborazione dei produttori
- Sostituzioni di apparati guasti direttamente presso la sede del cliente in Italia e all’estero
NWT // Networking Services
Infrastrutture IT
La divisione SNT gestisce progetti di networking attraverso la progettazione e installazione di sistemi di telecomunicazione con una forte predisposizione verso le tecnologie wireless.
- Fornisce servizi di ingegneria ad alcuni tra i più importanti operatori e provider internazionali nonché ai clienti finali.
- Progetta e realizza sistemi WiFi per offrire servizi di wireless LAN, Hot Spot e ponti radio.
- Progetta e fornisce sistemi di telecomunicazione marittimi e terrestri per alcuni tra i più importanti operatori del mercato OIL & GAS.
- Dispone della strumentazione e delle certificazioni necessarie per operare in sicurezza e qualità.