Sait Network & Customer Care Division

SNT

Customer Care // Networking Services
SNT è la divisione SAIT dedicata ai sistemi

La divisione Sait che si preoccupa della progettazione e realizzazione di infrastrutture IT e di sistemi di identificazione automatica a complemento della divisione di sviluppo software.
Investiamo più del 10% delle nostre risorse in attività di ricerca e sviluppo dell’area sistemi con particolare interesse alle tecnologie Wireless e RFId.

RFId Technology
La tecnologia RFId è parte integrante delle attività Sait.

Da anni viene adottata ed integrata nelle evolute competenze interdisciplinari di SAIT: integrazione di sistemi complessi, hardware e software; database relazionali (RDBMS); networking & TLC; mobile & wireless; AIDC (Automatic Identification and Data Capture); business process reengineering.

RFId è nel DNA delle divisioni aziendali di Sait : tecnologie RFID passive, BAP, semi-attive e attive, RTLS, frequenze LF (125÷145 kHz), HF (13,56MHz), UHF (~900 MHz), μW (2,4GHz) e UWB (≥3,1 GHz). Sait vanta importanti collaborazioni con Enti di ricerca ed Università:

  • Joint Research Center – European Commission. Internet of things applied to Identification and Traceability of Classified Documents
  • Sapienza Università di Roma, CATTID (Centro per le Applicazioni della Televisione e delle Tecniche di Istruzione a Distanza), RFID Lab.
  • Politecnico di Milano, RFId Solution Center.
  • Laboratorio per le tecnologie Wireless e RFID dell’Università di Messina.
  • Università Carlo Cattaneo – LIUC (Castellanza, Varese), LAB#ID.
  • Università degli Studi di Parma, RFID Lab.
CSC // Customer Care Services
NWT // Networking Services
Help Desk Attivo 24H 7x7

Il servizio di Customer Care gestisce i servizi di assistenza e manutenzione relativi a progetti realizzati da SAIT e a sistemi e prodotti hardware e software forniti anche da terzi. E’ dotato di un helpdesk attivo 24 ore su 24 in lingua italiano e inglese.

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, on site e/o da remoto

Gestione di garanzie e riparazioni con o senza la collaborazione dei produttori

Sostituzioni di apparati guasti direttamente presso la sede del cliente in Italia e all’estero

Infrastrutture IT

La divisione SNT gestisce progetti di networking attraverso la progettazione ed installazione di sistemi di telecomunicazione con una forte predisposizione verso le tecnologie wireless.

Fornisce servizi di ingegneria ad alcuni tra i più importanti operatori e provider internazionali nonché ai clienti finali.

Progetta e realizza sistemi WiFi per offrire servizi di wireless LAN, Hot Spot e ponti radio.

Progetta e fornisce sistemi di telecomunicazione marittimi e terrestri per alcuni trai più importanti operatori del mercato OIL & GAS.

Dispone della strumentazione e delle certificazioni necessarie per operare in sicurezza e qualità.